Un po di Francia al Ristorante i Castagni 19 Marzo Vigevano

Un po di Francia al Risorante i Castagni
Lo Chef Enrico Gerli firma un menu per Goût de France - Good France


Dal 16 al 19 marzo si festeggerà la gastronomia francese in Italia attraverso l’iniziativa Goût de France - Good France (www.goodfrance.com). Si tratta di una manifestazione organizzata dall’Ambasciata francese in Italia e dall’Institut Francais Italia che ha come obiettivo quello di divulgare le caratteristiche della cucina francese e le tematiche che ruotano attorno ad una nutrizione più sana, naturale e sostenibile. Un’operazione che coinvolgerà alcuni tra i migliori Chef.

 Lo Chef Enrico Gerli, grande appassionato della Francia e della sua enogastronomia, non poteva non dare il suo contributo e così ha pensato ad un menu francese rivisitato in ottica italiana che proporrà al ristorante I Castagni di Vigevano (http://www.ristoranteicastagni.com/) giovedì 19 marzo.
Vichyssoise solida ed orto primaverile di verdure crude e cotte, salsa ajoli; Bouillabaisse all’italiana: risotto ai frutti di mare su crema di Bouillabaisse; Carrè d'agnello in forno e couscous con ratatouille di verdure, spalla d'agnello disossata passata alla piastra e tapenade di olive taggiasche: sono solo alcuni dei piatti che comporranno questo interessante menu.

 Il ristorante I Castagni ringrazia per la preziosa collaborazione Selecta, distributore di prodotti gastronomici di qualità per l’alta ristorazione, ed Ercole Brovelli, storico distributore di vini francesi.

 Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0381-42860.