Delizia-Cioccolato e.... Un evento che prende per la gola 21 e 22 Marzo Pizzighettone (CR)

 1^ Delizia-Cioccolato e....

Un evento che prende per la gola

21 e 22 Marzo

Pizzighettone (CR)


Un evento inedito che prende per la gola, con riflettori puntati sulle prelibatezze del mondo del cioccolato e dei dolciumi...senza trascurare una sezione dedicata alle eccellenze enogastronomiche locali e regionali. Il tutto ambientato in una location unica e straordinaria: le Casematte delle Mura di Pizzighettone (Cr), ambienti a volta di botte, tutti collegati tra loro per un unico circuito espositivo al coperto, all'interno della poderosa cortina muraria che circonda per intero il centro storico a cavallo del fiume Adda. Un polo fieristico di rara bellezza per il borgo murato, da oltre due decenni centro propulsore di fiere, rassegne e mostre mercato che attirano sempre migliaia di visitatori anche per la particolarità della location, per il circuito espositivo interamente al coperto e per le molteplici iniziative proposte ai visitatori in occasione dei vari eventi con pacchetti turistici che spaziano dalle visite guidate alla città murata, alla navigazione sull'Adda, a mostre ed esposizioni, alla possibilità di visita ai musei del borgo.



All'arrivo della primavera nel borgo murato sboccia questo nuovo evento proposto dall'organizzazione Ginevra-Officina delle Idee in collaborazione con Pizzighettone Fiere dell'Adda. A un paio di settimane dalla S. Pasqua, un'occasione davvero ghiotta sia per gli espositori che avranno la possibilità di esporre le proprie produzioni e creazioni in una location e in una vetrina d'eccezione, sia per i visitatori che avranno l'occasione di vedere da vicino ma anche di degustare e ovviamente acquistare le prelibatezze al cioccolato e dolciumi di varie tipologie e provenienze. Una delizia per il palato ma anche per gli occhi.

Cioccolato e dolciumi di varie provenienze, tradizionali e rivisitazioni, ma anche una vera e propria vetrina per la valorizzazione delle eccellenze in genere con uno spazio dedicato anche alle produzioni tipiche gastronomiche locali e regionali italiane con tutte le regioni rappresentate; un padiglione dedicato in chiusura del circuito espositivo, omaggio a Expo 2015 e al tema dell'agroalimentare.

La golosissima mostra mercato proporrà al pubblico anche dimostrazioni di preparazione di specialità al cioccolato e di dolci tipici a cura di maitre patissiers e maitre chocolatiers, laboratori e show cooking per bambini, momenti di intrattenimento ed appuntamenti tematici.

Durante l'evento l'offerta si arricchisce con pacchetti turistici dedicati alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia con possibilità di visite guidate alle mura e ai Musei 'del borgo, compresi quelli allestiti presso le mura di piazza d'Armi ('Arti e Mestieri di una Volta' e 'Delle Prigioni'), a cura del Gruppo Volontari Mura onlus.

Sabato 21 Marzo ore 14.00 - 22.00 - Domenica 22 Marzo ore 10.00 - 20.00
Ingresso per il pubblico: gratuito, dal Rivellino della Cerchia Muraria di via Boneschiasematte della Cerchia Muraria di Pizzighettone Città Murata di Lombardia (Cr).
Org: Ginevra-Officina delle Idee in collaborazione con Pizzighettone Fiere dell'Adda

Telefono: +339.339.3329635 (Francesco)- + 339.340.2441489 (Cristina)
Mail: ufficiostampa@pizzighettone.it
Sito internet: http://www.pizzighettone.it