Cioccofest 14 e 15 Febbraio Muggiò (MB)

Cioccofest 14 e 15 Febbraio  Muggiò (MB)

Cioccofest

14 e 15 Febbraio

 Muggiò (MB)



Il 14 e 15 Febbraio si terrà per la prima volta a Muggiò il "Cioccofest" (Il Festival del Cioccolato) promosso dall'Associazione "Elle.B.Eventi" con il patrocinio del Comune di Muggiò.
Collaboreranno all'evento i seguenti Partner: "Mariani, molto più di una pasticceria" con "Lindt", "Accademia di Belle Arti di Brera, Milano", "IPSIA Meroni di Lissone", "Scultore Giorgio Galletti di Muggiò", "I Commercianti Centro Street di Muggiò".
Il "Cioccofest", si terrà nel cuore del centro storico di Muggiò e proporrà una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini nell'imparare l'arte del cioccolato d'eccellenza. Inoltre saranno presenti Artisti che eseguiranno sculture in cioccolato: abilissimi scultori si diletteranno a scolpire blocchi di cioccolato e a ricavarne vere e proprie opere d'arte che saranno esposte per tutta la durata della manifestazione.
Pasticceria MARIANI (Ospiterà il Maître Chocolatier Lindt per la prima volta a Muggiò) Sabato 14, pomeriggio e domenica 15, tutto il giorno, un imperdibile appuntamento per imparare a realizzare facili ricette dal gusto irresistibile con il Maître Chocolatier LINDT che delizierà i vostri
palati con esecuzioni dal vivo di prodotti a base di cioccolato.
Inoltre saranno presenti Hostess Lindt con distribuzione di degustazioni al cioccolato.
Accademia di Belle Arti di Brera, Milano (Prof. Geremia Renzi cattedra tecniche della fonderia) Geremia Renzi, docente all'Accademia di Brera, cattedra di "Tecniche della Fonderia" e due giovani artisti emergenti iscritti al corso, Cristina Anna Aldrighi iscritta al Biennio di Scultura e Qian Zhang del Triennio, nella giornata di Domenica 15 Febbraio 2015 creeranno in diretta sculture di cioccolato.
Le opere nasceranno sotto il tema dell'Amore essendo la manifestazione organizzata in occasione della giornata di S. Valentino, festa degli innamorati. Ogni artista lavorerà su una propria creazione, che sarà parte di un'unica opera finale che vedrà unite tutte le sculture realizzate;
"L'usignolo e l'allodola", titolo dell'opera, rimanda all'amore per eccellenza di Romeo e Giulietta narrato da William Shakespeare. Le note di oboe ed arpa celtica del maestro Roberto Mazza creeranno la giusta atmosfera, da dove gli artisti trarranno forza ispiratrice.
IPSIA Meroni di Lissone (Esposizione fotografica a cura del Prof. Lorenzo Cazzaniga) Lorenzo Cazzaniga, docente all'IPSIA Meroni di Lissone svilupperà con gli studenti dell'istituto degli "elaborati fotografici" sul tema del Cioccolato che verranno consegnati su stampe in cartoncino cm (30x45) e successivamente esposte presso le vetrine del centro in occasione dell'evento "Cioccofest".
Scultore Giorgio Galletti di Muggiò (Esposizione sculture in Cioccolato) Esposizione di sculture di cioccolato ricavate da blocchi di cioccolato extra fondente a cura di Giorgio Galletti, scultore di valore, di profonda fede cattolica e autore di sculture in bronzo, che per l'occasione esporrà alcune opere d'arte in Cioccolato.
Associazione ELLE.B.EVENTI (Espositori, Mostra Mercato sul Cioccolato) Mostra mercato di raffinate creazioni di maestri cioccolatieri, bancarelle e degustazioni con abbinamenti curiosi a base di cioccolato per il centro di Muggiò.
Commercianti Centro Street di Muggiò (Vetrine a tema per le vie del Centro)
VETRINE AL CIOCCOLATO (sabato 14 e domenica 15 febbraio)
Le vetrine dei negozi di Muggiò saranno protagoniste dell'evento che premierà la vetrina più golosa e più bella!
In occasione del "Cioccofest", i commercianti Centro Street Muggiò potranno aderire alla promozione denominata "Vetrine al cioccolato" che consiste nell'allestire una vetrina a tema.
Tutti gli allestimenti verranno fotografati, inseriti nella pagina Facebook e votati on line.