Martesana Food Folk Festival 20 e 21 Dicembre Milano

 Martesana Food Folk Festival 20 e 21 Dicembre Milano

Martesana Food Folk Festival

20 e 21 Dicembre

Milano

 
Cucine su Apecar, camioncini, rimorchi. Un modo di gustare il cibo che da prassi una volta abituale per chi aveva la necessità di consumare un pasto veloce per strada è ormai diventato tendenza. Abbinando alla modalità di preparazione on the road anche la ricerca di ingredienti di qualità e (talvolta) anche alta cucina. E il cibo di strada è diventato street food.

Per vivere uno spaccato di questo mondo colorato e spesso hipster, l'occasione è offerta dal Martesana Food Folk Festival, la due giorni dedicata al cibo di qualità su ruote ospitata da Cargo sabato 20 e domenica 21 dicembre.

Martesana Food Folk Festival 20 e 21 Dicembre Milano Classici della tradizione italiana e internazionale on the road, preparati e serviti dai food truckers sulle loro cucine itineranti.
Tra i piatti della tradizione da riscoprire, ecco sfilare negli spazi di Cargo le piadine con polenta (miasse) di Farinel, la tigella e lo gnocco fritto di Mr Max Food Experience e i panzerotti dei Quattrozii. E poi i gustosi panini d’autore - gourmet da Crab, hamburger e birra da Ape Tizer, classici d’italianità come la pizza, gli arancini e il panino con la porchetta, di Bello & Buono, Lubar e Fuori di Mente.

Tra i vizi di strada non possono mancare i vini selezionati da Caravin, i dolci di Eskimo e il caffé della Torrefazione Lady Café.
Il tutto accompagnato da musiche Folk eseguite dal vivo, nello spazio a due passi dalla fermatta MM2 Crescenzago.

L'ingresso è gratuito.



Cargo Via privata Antonio Medici, 43, Milano


Martesana Food Folk Festival 20 e 21 Dicembre Milano
Martesana Food Folk Festival 20 e 21 Dicembre Milano