Tortelli & Tortelli dal 13 al 17 Novembre Crema (Cr)

Tortelli & Tortelli dal 13 al 17 Novembre  Crema (Cr)

Tortelli & Tortelli

dal 13 al 17 Novembre 

Crema (Cr)



Definire le origini dei tortelli cremaschi può essere difficile e complicato: probabilmente si arriva ai tortelli grazie ad una graduale evoluzione che, a partire dal medioevo, porta la trasformazione di torte in pastelle schiacciate, i tortelli, appunto. Specificatamente, i tortelli cremaschi potrebbero aver avuto un sviluppo durante la lunga epoca della dominazione veneziana.

Le Tavole Cremasche

E’ una associazione di ristoratori che intendono valorizzare, far conoscere ed esportare la tradizione della cucina locale. Oltre al Tortello Cremasco, sulle nostre tavole non mancano mai il Salame locale, interamente ricavato da carni di maiale, l’ormai noto formaggio Salva acompagnato dalle Tighe, bocconcini di peperoncino sott’aceto e altri piatti che potrete scoprire alla nostra manifestazione.

Dove è Quando

Tortelli&Tortelli - Estate 2014 si svolge nei giorni 14, 15, 16, 17 e 18 agosto nella centralissima piazza Aldo Moro a Crema, città medievale nata sul fiume Serio ricca di meravigliosi palazzi storici, chiese e ville circandata da mura venete. Inoltre la nostra città è immersa in una splendida campagna con una flora e una fauna tutte da scoprire.