Aperitivo Agricolo il 4, 11, 18 e 25 Novembre Milano

Aperitivo Agricolo

il 4, 11, 18 e 25 Novembre

Milano Cascina Cuccagna


Martedì 4, 11, 18 e 25 novembre, alle 18:30, un posto a Milano promuove quattro narrazioni enogastronomiche della Lombardia a un anno dalla nascita dell'aperitivo agricolo.
A un anno dalla nascita dell'aperitivo agricolo, martedì 4, 11, 18 e 25 novembre, dalle ore 18:30 alle 21:30, il ristorante/bar un posto a Milano promuove a uno speciale progetto con Regione Lombardia: quattro narrazioni enogastronomiche del territorio lombardo.
Gli appuntamenti del mese di novembre saranno volti a una narrazione enogastronomica della Lombardia, stimolando i visitatori a scoprire ed esplorare le diverse aree che compongono e definiscono la ricchezza del nostro territorio, tramite una rete di produttori selezionati per la passione nel loro lavoro e per la qualità dei prodotti.
Ogni martedì, dalle 18:30 alle 21:30, la filiera si accorcia fino ad annullarsi. Dalla montagna al lago, attraverso colline e pianure, i produttori lombardi si raccontano: vini tipici del territorio, produzione di formaggi, birre ai succhi di frutta, salumi, prodotti da forno ma anche piatti tradizionali riproposti dallo Chef Nicola Cavallaro.

Info e prenotazioni: info@unpostoamilano.it
Assaggi: 5 euro





CALENDARIO

Martedì 4 novembre: Il Lago di Garda
Dai nostri produttori: Groppello e Chiaretto dell'Az. Agr. La Basia di Puegnago (BS), Benaco Bresciano della Cascina Belmonte di Muscoline (BS), Garda DOC dei Fratelli Trevisani di Gavardo (BS); assaggi di prodotti locali.

Martedì 11 novembre: La montagna da Brescia a Morbegno
Dai nostri produttori : Franciacorta Docg di Arcari e Danesi di Coccaglio (BS), Franciacorta Docg e Cabernet de Il Pendio di Monticelli Brusati (BS), succo di mele dell'Az.Agr. Simonini di Ponte in Valtellina (SO); assaggi di prodotti locali

Martedì 18 novembre: La zona collinare dell'Oltrepò Pavese
Dai nostri produttori : formaggi caprini a latte crudo dell'Az.Agr Il Boscasso di Ruino (PV),
e Oltrepò Pavese DOC della Travaglina di Santa Giulietta (PV)

Martedì 25 novembre: La Pianura Padana ai confini delle città
Dai nostri produttori:. birre chiare ad alta fermentazione del Birrificio Rurale di Desio (MB), salumi di oca della Cascina Madonnina di Pregnana Milanese (MI), pane del Panificio Longoni di Monza.

Questi appuntamenti sono realizzati con il sostegno della Regione Lombardia e in collaborazione con Cascina Cuccagna.