La Toscana in 5 bocconi e 5 sorsi 11 Novembre Enterprise Hotel Milano

L'Italia in Cantina 2014

 La Toscana in 5 Bocconi e 5 Sorsi 

11 Novembre

  Enterprise Hotel Milano

 

A Enterprise Hotel per il ciclo 'L'Italia in Cantina'
martedì 11 novembre appuntamento in Enoteca
con le specialità della Toscana

A Enterprise Hotel, design hotel di Corso Sempione del Gruppo Planetaria Hotels, continua il viaggio eno-gastronomico tutto dedicato alla scoperta delle specialità regionali: ‘L’Italia in Cantina’.

Martedì 11 novembre 2014, nuovo appuntamento con la cena di degustazione in Enoteca “La Toscana in 5 bocconi e 5 sorsi”, firmata da Otello Moser, Executive Chef di Enterprise Hotel, in abbinamento alle portate una selezione di pregiati vini della Cantina Cecchi.
Lo speciale menù prevede: aperitivo di benvenuto con bocconcini di salumi toscani, duo di crostini ai fegatini di pollo e al ragout di lepre, piccolo cacciucco livornese, costoletta di cinghiale in salsa Chianti con ribollita ‘in piedi’, verticale con pecorino di Pienza, caffè e ricciarelli. In abbinamento alle portate una selezione di pregiati vini della Cantina Cecchi. Forte dell’esperienza viticola maturata in più di cento anni di amore per la campagna, oggi la famiglia Cecchi affronta le sfide future con lo stesso entusiasmo di sempre. Fermentazioni, ricerca dei legni più adatti per l’affinamento dei vini, ricorso alla tecnologia avanzata degli impianti per il processo di vinificazione, continuo assaggio delle sperimentazioni operate, sono le fasi interessate da un continuo sforzo innovativo al fine di esprimere in modo fedele il territorio. Cena di degustazione: 45 euro a persona.
Il viaggio alla scoperta delle specialità della Toscana non si esaurirà quella sera, ma continuerà anche per il periodo successivo fino al nuovo appuntamento mensile in Enoteca che lancerà la degustazione di specialità di un’altra regione.
Durante questo periodo, tutte le sere a cena al Sophia’s Restaurant, il ristorante di Enterprise, sarà offerto agli ospiti l’aperitivo tipico della regione già presentata e si potranno degustare singole portate o l’intero menù regionale in abbinamento ad una selezione di vini al bicchiere della Cantina partner dell’iniziativa che saranno disponibili al lounge bar o anche con bottiglie in vendita per il take away.
Martedì 9 dicembre 2014 nuova tappa, la Cena in Enoteca sarà dedicata alle specialità del Piemonte in abbinamento i vini delle Cantine dei Marchesi di Barolo (cena di degustazione 45 euro a persona).
Per prenotazioni: Enoteca di Enterprise Hotel
Corso Sempione 91 | 20149 Milano | tel 02 31818727
ristorazione@enterprisehotel.com | www.enterprisehotel.com