Torna in Brianza a Nova Milanese il vero Mercato di qualità da Forte dei Marmi 18 Ottobre

Torna in Brianza a Nova Milanese il vero Mercato di qualità da Forte dei Marmi

Torna in Brianza a Nova Milanese il vero Mercato di qualità da Forte dei Marmi


Sabato 18 ottobre, dalle 08 alle 20, appuntamento per lo shopping più glamour, perché rigorosamente Made in Italy, e con le nuove tendenze della moda, con Gli Ambulanti di Forte dei Marmi




La Brianza ama il Mercato di Forte dei Marmi ed è corrisposta pienamente. L’eco della moltitudine di persone che a Monza ha affollato il mercato toscano non si è ancora spenta e così, sabato 18 ottobre, il vero Mercato italiano di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” approda a Nova Milanese per portare ancora una volta in Brianza le magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti, che qui tanto successo riscuotono. L’appuntamento per assistere a quello che ormai comunemente viene definito “evento-mercato - concetto adatto a ben sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle, che di merce e di pubblico – è dalle 08 alle 20 in Piazza Mercato del mercoledì (Via Oberdan e Caravaggio).

C’è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro, e Gli Ambulanti di Forte dei Marmi rappresentano la giusta risposta in termini di qualità e di prezzo alla voglia di shopping di stagione: è sui banchi del mercato di Forte dei Marmi (provare per credere) che si trovano le nuove tendenze della moda, riprese anche in tanti fashion blogs.

Sui banchi, lo ricordiamo, è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria (borse e scarpe), cachemire, abbigliamento pret-a-porter, stoffe, tessuti, articoli e biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.

E che nessuno storca il naso di fronte alla parola mercato: Forte dei Marmi (in Toscana) è una destinazione turistica di élite mondiale e il suo mercato ora è frequentato dai magnati russi ed arabi, come in passato era storicamente frequentato dall’alta nobiltà milanese e toscana, senza dimenticare le mogli di importanti imprenditori che qui si ritrovano per comprare lenzuola e asciugamani («devo preparare il corredo per le mie figlie», commentano le abbronzate signore), ceramiche per la casa al mare e per quella di città, ma anche caldi e morbidi golfini in cashmere o le bellissime borse e calzature di pelle artigianale.

Il consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta il marchio sinonimo di genuinità e qualità (unico originale e registrato, bisogna sottolinearlo a dispetto di tanti tentativi di imitazione), che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori. Cosa c’è di più originale di decine di ambulanti doc, tutti provenienti dallo storico ed unico mercato di Forte dei Marmi e che vendono la migliore qualità del Made in Italy? I banchi del Consorzio sono stati giustamente definiti “boutiques a cielo aperto”.

"Questo e' il vero significato del mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi - spiega il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli: un ritorno alla tradizione culturale più ancora che strettamente commerciale, un autentico spettacolo capace di esaltare le migliori espressioni di artigianato e commercio locale, perché va ricordato che la merce venduta rappresenta l'eccellenza e la qualità dell'artigianato fiorentino, toscano ed italiano. Nel nostro Consorzio sono rigorosamente bandite cineserie di basso valore e imitazioni, e dominano la qualità e l’eccellenza che solo il Made in Italy può fornire".

La fama del Consorzio è tale che, oltre alla stampa, anche il TG1, il TG3 ed il TG5, nella prestigiose edizioni domenicali in “prime time”, se ne sono recentemente occupati.

Per il calendario completo dei mercati del Consorzio gli Ambulanti di Forte dei Marmi, e' possibile sempre consultare il sito web: www.gliambulantidifortedeimarmi.it