Milano Beer Week gli appuntamenti di Ottobre

bancone-La-Belle-Alliance-223x300La Milano Beer Week dura tutto l’anno….

L’avevamo promesso ed eccoci qui…. Archiviata con successo la prima edizione della Milano Beer Week, il sito e il circuito virtuoso dei locali selezionati non va in letargo…. Se ogni tanto passate da queste parti troverete gli aggiornamenti degli eventi e delle serate che via via i singoli pub, ristoranti e birrerie organizzano durante l’anno…. Troviamo che sia un modo perfetto per continuare a promuovere le birre d’autore e tenere alta l’attenzione…. Ovviamente in vista della Milano Beer Week 2015!!!
Iniziamo allora con Baladin Milano che domani, martedì 7 ottobre, vedrà ospite e intrattenitore Bruno Carilli, ideatore e regista del Birrificio Toccalmatto di Fidenza (Parma). L’appuntamento fa parte della serie “In salotto con il birraio”, un ciclo di incontri mensili con grandi birrai italiani che proseguirà almeno fino a dicembre…. Tre birre in degustazione gratuita e pronti-via alle 21.
Il mese di ottobre è fitto di appuntamenti per La Belle Alliance. Lunedì prossimo, 13 ottobre, è previsto un tap takeover della Brouwerij Van Eecke di Watou (Belgio), celebre per la sua Hommelbier. Presente anche Danny Dieussaert mentre il menu prevede le rinomate, e buonissime, “boulets de Liège”. Venerdì 17 presentazione di Back In The Metal Days, libro excursus storico sull’Heavy Metal degli anni ottanta visto con gli occhi di Isa Brutal, aka Isabella Fronzoni, chitarrista allora teenager che, trasportata dalla passione, finirà per suonare in una band leggendaria dell’epoca!
Lunedì 20 ottobre, dalle 20, Daniele Cosenza racconterà l’avventura del Birrificio Civale di Spinetta Marengo (Alessandria) con parole e, soprattutto, birre. Infine preparatevi alla notte di Halloween in versione “Belle Alliance”: ovvero 29 spine tutte rigorosamente “all black”. Il 31 ottobre, dalle 18 in poi e purché siano scure, avrete praticamente l’imbarazzo della scelta tra porter, stout, mild, dubbel, barley wine….
Appuntamento da non perdere anche quello dello Scott Duff. Giovedì 23 ottobre infatti andrà in scena il birraio del Birrificio dell’Eremo di Assisi (Perugia) con le sue birre. A introdurlo una garanzia assoluta: Lorenzo Kuaska Dabove.
Infine in Pazzeria, martedì 28 ottobre alle 20.30, debutto milanese per Cantaloop – Birrificio Minimo di Cantalupo nel Sannio (Isernia) presenti il birraio Paolo Perrella e Elide Braccio.
Keep on drinkin’ good beer!