Festa della Mela dal 25 al 26 Ottobre Piancogno (Bs)

festa della mela piancogno

Festa della Mela

dal 25 al 26 Ottobre Piancogno



Piancogno – Sabato 25 e domenica 26 ottobre Piancogno porta in tavola la tradizione e i prodotti del territorio con la seconda edizione della Festa delle Mele.

Dal pomeriggio di sabato 25 ottobre il piazzale delle scuole di Piamborno ospiterà un tipico mercato a chilometro zero, con vendita di mele e altri prodotti locali proposti direttamente dai produttori della Valle Camonica. All’interno della palestra, sarà invece allestito lo stand gastronomico che prevede un ricco menù di piatti della tradizione accompagnati dal buon vino di Piancogno e da un piacevole intrattenimento musicale.

Il programma propone inoltre dimostrazioni di coltivazione di piccoli frutti e di realizzazioni dolci a base di mele, nonchè simpatiche attività ludiche come il gioco “Indovina il numero”, il Concorso per la miglior torta di Mele e la Tombolata. Da non perdere la sfida per il Trofeo “Maia Pumì”, che premia chi mangia il maggior numero di mele in un tempo di 6 minuti e ricorda il soprannome popolare con cui i paesi limitrofi chiamano gli abitanti di Piancogno.

Per anticipare l’inizio della festa delle Mele, nella serata di venerdì 24 ottobre sarà disponibile, solo su prenotazione, la Cena Tipica a base di formaggi preparata da Sterlina Formaggi con un dolce finale a
base di mele targato SterlinBar. Costo 15 €. Per info e prenotazioni: 3491160160.