8/05/2014

Una Giornata Fantastica con Harry Potter il 12 Ottobre a Lonato del Garda (Bs)



12 ottobre avventura in costume alla Rocca di Lonato del Garda (Bs)

Una Giornata Fantastica con Harry Potter

Un nuovo anno ha inizio alla Scuola di Magia di Hogwarts, e non poteva avere una cornice più suggestiva della Rocca di Lonato del Garda (Bs), dove si trasferirà il 12 ottobre. Catapultati dagli animatori nella magica Hogwarts, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei maghi più famosi. L'avventura in costume è un nuovo modo di giocare ed imparare: un'esperienza che consente ai partecipanti di immedesimarsi totalmente in un personaggio storico o leggendario e vivere un'avventura in un'epoca o in un luogo immaginario.
La Giornata Fantastica con Harry Potter prenderà il via alle 10.30, quando i bambini saranno accolti da figuranti nei panni degli insegnanti più conosciuti delle Quattro Casate: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora. A tutti, saranno dati vestiti da maghi e bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo, Grifondoro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero. Le 4 Case dovranno affrontare le lezioni della giornata, alternandosi in Laboratorio di Pozioni, Laboratorio Base di Incantesimi, Studio teorico del gioco del Quidditch, Momento di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts. Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga. Conclusa la pratica dei concetti teorici appresi nella mattinata, i piccoli Maghi dovranno andare infine alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure, l’unico modo per affrontare i terribili Mangiamorte e Dissennatori, ormai radunati alle porte dei confini di Hogwarts. Per l’occasione, alcuni genitori dei bambini partecipanti vestiranno i panni degli antagonisti al fianco di Colui che non deve essere nominato, per inscenare il momento finale della giornata, dove insegnanti, Maghi e Maghetti lotteranno contro il Mago più oscuro e Potente che sia mai esistito. Al termine della giornata, saranno celebrati i festeggiamenti e la vittoria dei valorosi Maghetti.

Durante la Giornata Fantastica sarà allestito un mercatino con banchi artigianali, in legno e juta, dove verranno esposti oggetti a tema, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch. Anche piatti e sandwich della Caffetteria saranno ispirati a Henry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.



Biglietto d’ingresso


Euro 5,00






Informazioni - Fondazione Ugo Da Como


Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)


Facebook “Fiabe nella Rocca”


Tel. 0309130060 - www.fondazioneugodacomo.it - info@fondazioneugodacomo.it


Programma della giornata in sintesi


10:30 - Accoglienza dei partecipanti e vestizione


10:45 - Divisione dei partecipanti nelle Case, con il Cappello Parlante


11:00 - E’ ora delle lezioni!


12:00 - Torneo dei Maghi


12:30 - Pausa per il pranzo


14:30 - Vestizione bambini


15:00 - Quidditch tra le Case


16:00 - Ricerca del Professor Remun John Lupin e pratica degli incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure


17:00 - Arrivano i Mangiamorte e Dissennatori


18:00 - Grande battaglia Maghi vs Voldemort


19:00 - Festeggiamenti per celebrare la vittoria

Servizi
La Coffee-House della Rocca

Come arrivare
In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

Compagnia San Giorgio e il Drago
La sede a Milano della Compagnia è un luogo da sogno, i costumi per i bimbi sono curati nei minimi dettagli dalla sartoria interna e sono più di 10.000; gli abili artisti, animatori ed i trainer sono inseriti dopo un'accurata selezione e formazione interna; vi sono inoltre laboratori di pelletteria, con lavorazione del cuoio e make up.




Nessun commento:

Posta un commento