Milano Whisky Festival & Fine Rum il 15 e 16 Novembre

Milano Whisky Festival & Fine Rum

 15 e 16 Novembre Milano


“Milano Whisky Festival & Fine Rum”: l’appuntamento più atteso sta per iniziare. Nel weekend del 15 e 16 novembre torna nel capoluogo lombardo la manifestazione dedicata ai distillati di eccellenza, con tante novità.

Per la nona edizione del Milano Whisky Festival si è pensato in grande, dando vita al “Milano Whisky Festival & Fine Rum”: la manifestazione milanese destinata al Single Malt amplia infatti i propri orizzonti e apre le porte dell’Hotel Marriott al Rum. Milano diventa, per il weekend del 15 e 16 novembre, la capitale europea dei distillati di eccellenza: in un’unica sede si celebra il gemellaggio tra questi due mondi che racchiudono tradizioni e lavorazioni antiche

Accanto alla tradizionale sala dedicata al Single Malt, quest’anno i visitatori potranno soffermarsi in uno spazio esclusivo che ospiterà una selezione di Rum di qualità, con 10 grandi distillerie e selezionatori provenienti da tutto il mondo. Come da tradizione, appassionati, curiosi ed estimatori provenienti da tutta Europa potranno degustare i whisky provenienti non solo da tutte le distillerie scozzesi, ma anche da Giappone, Taiwan, Italia e Stati Uniti, per un totale di oltre 2mila etichette. Come dire: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Gli ingredienti che, nelle recenti edizioni, hanno fatto del Mwf una manifestazione di grande successo quest’anno si fanno in due e valgono anche per il Rum: via libera infatti a masterclass, agli accostamenti food e alle degustazioni libere. Per quanto riguarda il whisky, in aggiunta, quest’anno saranno presenti tre isole destinate alle miscelazioni, per assaggiare gli accostamenti e i cocktail più originali. All’interno della Sala Le Baron sarà inoltre allestito un angolo food, dove poter acquistare e assaggiare prelibatezze tipiche delle Highlands e degustare ostriche e salmone, un mini shop dedicato ai capi d’abbigliamento scozzesi e un corner dedicato alle birre scozzesi.

Last but not least... il Premio Best Whisky, che torna per la terza edizione confermando le categorie dell’edizione 2013: Daily Whisky, Connoisseur Whisky e Lady Whisky. Durante la due giorni milanese sarà possibile degustare e assaporare le bottiglie vincitrici delle tre categorie, selezionate dopo degustazioni blind da parte di una giuria di esperti.

Informazioni utili:
Hotel Marriott - via Washington 66 - Milano15-16 novembre 2014Apertura al pubblico: sabato 13.00-21.30, domenica 13-00-21.00Ingresso: euro 10 (incluso bicchiere da degustazione, portabicchiere, guida whisky 2014 by Milano Whisky Festival e 2 gettoni per degustazioni).

Contatti:
Tel 02 4987605