Mercatino Regionale Piemontese 30 e 31 Agosto Pisogne

La città di Pisogne ha aperto le porte al Mercatino Regionale Piemontese, "vetrina" itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, che sarà presente durante tutto il week end di sabato 30 e domenica 31 Agosto in Piazza Alpini, per allietare e soddisfare i palati di tutti i visitatori.

Un grazie particolare all'Amministrazione Comunale che ha scelto di ospitare e patrocinare la manifestazione.

Il Mercatino Regionale Piemontese ha riscosso grande successo di pubblico in tutte le località del nord Italia dove è stato ospitato ed ha ottenuto un'assoluta condivisione, che ne decreta l'indiscutibile valore per l'alta valenza, dalla Regione Piemonte, da Ima Piemonte, da Eccellenza Artigiana e da tutte le Provincie Piemontesi.

Il Mercatino Regionale Piemontese è formato da quindici pagode espositive, dal design elegante, che ospitano al loro interno espositori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell'enogastronomia piemontese introvabili sul commercio.

Avventurandosi tra gli stand si potranno trovare formaggi d'eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Robiola di Roccaverano, Bra, Raschera, Testun, Toma Piemontese e formaggi di capra.

Gli appassionati dell'enologia, invece, potranno degustare ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, barbera, arneis, moscato d'Asti e tanti altri vini DOC.

Anche i salumi occupano una parte molto importante, infatti sui banchi si potranno trovare salami delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba.

Vi è inoltre un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, di torte alla nocciola, di cioccolato artigianale, di miele, di nocciole IGP, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture.

Invitiamo tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti tipici e di qualità a visitare il Mercatino per assaggiare e degustare i prodotti in compagnia dei produttori che ne illustreranno tutte le caratteristiche e le tipicità.

Una vera e propria "esplosione" di sapori piemontesi a Vostra disposizione.

Un invito particolare lo facciamo alle famiglie, in quanto, a cornice del Mercatino Regionale Piemontese, verrà messo a disposizione il percorso de "I giochi di una volta".

La scelta di abbinare "I giochi di una volta" nasce dal fatto che tutti i prodotti enogastronomici proposti nel Mercatino derivano da una tradizione che affonda le proprie radici nel passato... "Una volta". E' bello e costruttivo far riscoprire ai bambini come si divertivano un tempo i nonni, come è possibile trarre divertimento da materiali apparentemente non più utilizzabili ma che, uniti ad un pizzico di ingegnosità, potrebbero diventare un simpatico gioco con il quale trascorrere qualche momento spensierato.

Vi aspettiamo numerosi!!!

PISOGNE (BS), Piazza Alpini
Sabato 30 e Domenica 31 AGOSTO 2014 dalle 9:30 alle 19:30