7/31/2014

Il Settembre di Leolandia é dedicato ad Ambiente e Gusto

Ripulire l’Italia dai rifiuti in un giorno
diventare Sommelier di Caffè e incontrare i personaggi di Rio 2: é possibile a Leolandia

Settembre è tutto dedicato all’ambiente e al gusto nel parco divertimenti più importante del Nord Ovest.


L’estate non finisce mai a Leolandia, e neppure la voglia di divertimento. A settembre diventano protagoniste la natura e il gusto. Un mese intero di eventi e attività dedicate a tutta la famiglia: dall’incontro con i personaggi di Rio2 Missione Amazzonia, all’Università del Caffè - illycaffè, dai trattori Peg Perego alla collaborazione con il Food Film Fest di Bergamo, fino alla quarta edizione di Puliamo il MiniMondo, la simulazione per bambini di Puliamo il Mondo organizzata con Legambiente e Panasonic, patrocinata da Milano Expo 2015. Ma non finisce qui: a Leolandia chi viene a settembre torna gratis a ottobre per vivere tutta la magia di HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino.
Un settembre da non perdere:
Sabato 6 e domenica 7 settembre i bimbi potranno incontrare due dei personaggi più amati del cartone Rio2 Missione Amazzonia in “piume e ossa”: Nico e Pedro che in occasione dell’uscita di Rio2 Missione Amazzonia in DVD e Blu-Ray per un intero weekend saranno a disposizione dei loro piccoli fan per scattare una foto ricordo e giocare insieme.
Sabato 13 settembre arriva l’Università del Caffè - illycaffè con il corso Aromi dell’altro mondo: allenare i sensi come autentici sommelier. 4 appuntamentiper affinare il naso e il gusto e ampliare le conoscenze sul caffè attraverso un viaggio di degustazione alla ricerca delle monorigini più pregiate.
Sabato 20 settembre torna Puliamo il MiniMondo, la simulazione di Puliamo il Mondo, organizzata in collaborazione con Legambiente e patrocinata da Expo Milano 2015, Regione Lombardia e Commissione Europea, in cui oltre 300 bambini ripuliranno la Minitalia dai rifiuti sparsi precedentemente da un gruppo di adulti irresponsabili. Lo scopo è quello di dare un messaggio forte sull’importanza di tutelare l’ambiente e imparare come fare la raccolta differenziata per trasformare un rifiuto in una risorsa. Per il primo anno, una squadra di “pulitori” sarà composta dai piccoli ospiti del parco. Chi volesse iscrivere i propri figli dai 6 ai 13 anni può inviare una mail a eventi@leolandia.it (entro il 5 settembre, fino a esaurimento posti). Dopo la simulazione, per ogni partecipante una piccola sorpresa ecosostenibile regalata da Panasonic. A patrocinare l’evento saranno presenti ancora i personaggi di Rio2 Missione Amazzonia, in concomitanza con l’uscita del loro film in DVD e Blu-Ray, saranno testimonial ufficiali anche di Puliamo il Mondo. E per mamma e papà ancora un appuntamento con le degustazioni dell’Università del Caffè – illycaffè.
Domenica 28 settembre una buona e golosa occasione per conoscere da vicino le piccole realtà agricole d’eccellenza e sperimentare le tipicità del territorio con il mercato e il laboratorio per bambini di Coldiretti.
Tutti i sabati di settembre per i bimbi sarà inoltre possibile provare i trattori Peg Perego su un percorso ad hoc.
Leolandia alla prima edizione del Food Film Fest
Un altro aspetto gustoso del settembre di Leolandia è la collaborazione con il Food Film Fest: un festival interamente dedicato al cibo celebrato dal cinema e dalla fotografia. La prima edizione del festival si terrà a Bergamo dall’11 al 14 settembre e vedrà due momenti importanti che coinvolgono anche Leolandia: il parco di Capriate, infatti, ospiterà un’anteprima del festival con una proiezione di film fuori concorso sabato 6 e domenica 7 settembre e celebrerà i vincitori del festival con la proiezione di alcuni estratti delle pellicole premiate e delle migliori fotografie domenica 21 settembre.
Il risparmio raddoppia con la promozione
“vieni a settembre e torna gratis ad HalLEOween!”

Per vivere tutti gli eventi di settembre, oltre al divertimento di 38 attrazioni su misura di bambino, con il massimo risparmio basta scegliere la data della visita e acquistare online con un po’ di anticipo: i biglietti partono da 13,50€ e, grazie al prezzo dinamico, prima si acquista e meno si spende su leolandia.it.
Inoltre, solo a settembre, Leolandia fa ai suoi ospiti un ulteriore regalo con la promozione: “Vieni a settembre e torna gratis ad HalLEOween!”. Tutti gli ospiti che parteciperanno al settembre Gustosamente Verde di Leolandia, compilando un’apposita cartolina prima di uscire dal parco, potranno tornare gratis a ottobre per vivere tutta la magia di HelLEOween: l’unica festa delle streghe tutta da ridere e a misura di bambino.

Per maggiori informazioni: www.leolandia.it


Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 38 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinica cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.

Nessun commento:

Posta un commento