7/27/2014

Una tavolata di 300 metri e 100 ristoranti

Una tavolata di 300 metri e 100 ristoranti

Aperte le prenotazioni alla Cena per festeggiare i 50 anni del Buon Ricordo, che si terrà a Parma il 9 settembre. Nella sezione news di questo sito trovate le modalità per prenotarla e i pacchetti per il pernottamento.

100 ristoranti: la “strada” del Buon Ricordo lunga 50 anni, ovvero una cena veramente straordinaria, da non perdere, per festeggiare i 50 anni del Buon Ricordo. L’appuntamento è per martedì 9 settembre, quando una lunga e sorprendente tavolata si snoderà per le strade del centro di Parma per festeggiare i 50 anni di vita di quella che è stata la prima associazione di ristoratori nata in Italia, nel 1964, appunto.
300 metri elegantemente apparecchiati e imbanditi nei luoghi più importanti (Piazza Garibaldi, i Portici del Grano e Strada Repubblica) di una delle città simbolo della qualità alimentare e dellacultura gastronomica italiana. 100 nostri ristoranti collaboreranno in vario modo alla realizzazione di un menu esemplare, capace di evocare (e proporre) la più rappresentativa tipicità della cucina italiana: una cena che resterà nella memoria dei partecipanti come trasposizione concreta, nella pratica, dei nostri valori e delle nostre cucine, così varie da Nord a Sud.

“Festeggiamo il nostro compleanno facendo quello che sappiamo fare e ricordando anche, praticamente, che la qualità dei prodotti e dei modi di cucinarli e porgerli è uno degli asset, non sempre adeguatamente gestiti e promossi, del nostro Paese - dice il presidente dell’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo Ovidio Mugnai - A sottolineare l’impegno di valorizzare la diversità delle cucine e dei prodotti del Belpaese che è uno dei pilastri della nostra associazione, abbiamo deciso di servire come aperitivo assaggi tipici delle regioni italiane. La macchina organizzativa è già in moto, nella sua complessità, per assicurare l’eccellenza del risultato.” Come da tradizione, ai commensali sarà donato il piatto del 50°, realizzato per l’occasione in edizione speciale datata e numerata. Come è nostra consuetudine, sarà dipinto a mano dai decoratori artigiani della Ceramica Solimene di Vietri sul Mare.
La quota di partecipazione per la serata (che sarà allietata da un raffinato accompagnamento musicale dal vivo) è stabilita in 85 euro a persona, di cui una parte sarà destinata a una associazione benefica.
Il programma dettagliato della serata, che prevede numerosi eventi ed è in fase di messa a punto definitiva, sarà comunicato via via su questo sito, dove saranno anche precisate a breve le diverse comode modalità di sottoscrizione.
Parma_PiazzaGaribaldi_ph Carra 2.jpgLe prenotazioni sono già aperte (rivolgersi alla nostra segreteria) e potranno essere raccolte fino al 20 agosto, in modo da coprire la massima disponibilità di posti a sedere.
QUI trovate le modalità.
I collezionisti dei piatti si possono rivolgere per le prenotazioni direttamente alla loro associazione.

Nessun commento:

Posta un commento