Prim'Olio 12 e 13 Aprile Manerba del Garda

PRIM'OLIO 2014 - Quinta edizione
  
A Manerba del Garda, la quinta edizione della manifestazione dedicata all'Olio Extra-Vergine d'Oliva, all'Olio Garda DOP e ai Vini della Valtènesi.
La rassegna si svolgerà sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 presso l'Agriturismo La Filanda di Manerba del Garda.
Ritorna a Manerba del Garda, presso l'Agriturismo La Filanda, alle porte del Parco della Rocca, la manifestazione dedicata all'oro verde del Garda bresciano, fiore all’occhiello della programmazione turistica, culturale e promozionale dell’Amministrazione comunale di Manerba guidata da Paolo Simoni che ha l'intento di diffondere la cultura dell'olio extravergine di qualità e di valorizzare territorio, prodotti e produttori, seguendo le naturali vocazioni agricola e turistica di questa terra.

Anche quest'anno Prim'Olio è organizzato dall'Assessorato al Turismo in collaborazione con AIPOL, Slow Food Garda, Consorzio Valtènesi, Consorzio Olio Garda DOP, Associazione La Buona Terra, CAI di Desenzano.

Sarà un'occasione per poter conoscere l'olio extravergine di qualità, per gustare e acquistare le eccellenze gastronomiche locali, per visitare le bellezze storiche e naturali di Manerba. Senza dimenticare i laboratori per i bambini e la possibilità di assaggiare, in alcuni ristoranti di Manerba, dal 12 aprile all'11 maggio, diversi menù dedicati all'olio extravergine d'oliva.

Quest'anno inoltre Prim'Olio ha aperto le porte al Premio Internazionale Biol, che si svolge da 19 anni ad Andria, organizzando, insieme all'associazione Lombarda di Agricoltori Biologici e Biodinamici La Buona Terra ed in collaborazione con Aipol Brescia, la Preselezione di oli di oliva biologici per il Nord Italia che si è svolta presso la Camera di Commercio di Brescia martedì 25 febbraio 2014. 16 le aziende partecipanti, provenienti da Trentino, Lombardia, Veneto e Friuli. I risultati verranno presentati durante la manifestazione.

L'evento sarà anche l'occasione per celebrare il recente riconoscimento della Riserva naturale della Rocca, del Sasso e parco lacuale del Comune di Manerba del Garda che sarà ufficialmente inaugurata i prossimi 3-4 maggio.

Visita tutte le pagine dedicate alla manifestazione, posizionandoti sulla voce Prim'Olio presente nel menu in alto, oppure scarica qui la locandina.