Inaugurata "La Griglia di Varrone" Milano

INAUGURATA “LA GRIGLIA DI VARRONE”
arriva a Milano il ristorante della carne di alta qualità


A Milano, in via A. di Tocqueville 7, dove si incontrano il business ed il divertimento milanese, è stata da poco inaugurata una nuova meta per gli amanti della carne: La Griglia di Varrone. Un vero e proprio paradiso della carne, arrivato a Milano grazie a Massimo Minutelli, dopo il successo dei suoi due locali di Lucca e Pisa. Un ristorante di assoluta tendenza, sia per l’eccellenza della proposta gastronomica che per il design, firmato dall'architetto Diego Perusko, dove l’armonia degli interni si fonde con il concept di un vero e proprio “tempio” della carne di alta qualità.

La Griglia di Varrone si propone di diventare uno dei locali di riferimento per la carne a Milano. Tutto il progetto è basato sulla qualità, a partire dall’accurata selezione delle materie prime che porterà nel nuovo ristorante milanese carni provenienti da 3 continenti: dall’America il fantastico Black Angus U.S.A., dall’Asia le ricercate carni Giapponesi , la Rubia Gallega dalla Galizia e l’impareggiabile Piemontese dall’Europa. Quest’ultima, fra l’altro, protagonista di un particolare piatto in cui sarà proposta cruda in 10 modi diversi!  Dalla carne ai salumi, con i Joselito provenienti dalla Spagna, quelli di Paolo Parisi per la Cinta Senese, dell’Antica Corte Pallavicina per il Culatello e gli emiliani, di Agostini dalla Sicilia.


Le migliori scelte di ingredienti proseguono in cucina con i primi piatti dello Chef, dalla pasta di Martelli e Verrigni al riso di Acquerello, con la frutta e la verdura, selezionata tra quanto di meglio la terra sappia offrire, con i dolci, preparati freschi e proposti seguendo le stagioni.  Per arrivare alla ricca cantina, frutto di una ricerca profonda ed accurata, che propone una vasta scelta di etichette che spaziano dai classici della tradizione al biologico ed al biodinamico.

La grande attenzione e la costante ricerca si colgono anche nella spettacolare griglia a vista, ideata ispirandosi alla griglia di Extebarry,  dallo  stesso Massimo Minutelli,  con l’amico Mauro, il “mastro ferraio” che l’ha costruita a mano, pezzo per pezzo. La griglia, alimentata con pregiata legna di quercia, è stata progettata appositamente per avere il massimo in cottura anche e soprattutto per la grande protagonista, Black Angus U.S.A. selezione Prime, una carne unica, proveniente dall’allevamento “Creekstone Farm” in Kansas, dove i manzi crescono seguendo il ritmo naturale, senza alcun intervento artificiale, senza additivi, ormoni e mangimi.

La Griglia di Varrone è il frutto della ricerca e della passione di chi crede nella qualità e la propone sempre al suo meglio, curando il corretto rapporto con il prezzo, per un’esperienza gastronomica eccellente in grado di soddisfare tante esigenze, sia per costi che per varietà.






Foto di Cristian Parravicini