Festival del Prosciutto di Parma 6-22 Settembre 2013

 Festival del Prosciutto di Parma

Tanto gusto e tradizione per la famosa kermesse giunta alla XVI edizione

Il Festival del Prosciutto di Parma animerà dal 6 al 22 settembre tutta la provincia di Parma celebrando il suo prosciutto: i comuni della zona di produzione del Re dei prosciutti saranno coinvolti in un calendario ricco di appuntamenti all’insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura.
Finestre Aperte resta il momento più entusiasmante della manifestazione grazie alla sua forza attrattiva sui visitatori, esperti o semplicemente appassionati. Tutti i prosciuttifici della zona tipica di produzione saranno aperti al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione. Saranno i produttori a illustrare tutte le fasi di lavorazione delle cosce di suino che per una magica combinazione di clima, tradizione e passione, diventano Prosciutti di Parma.
Un servizio di bus navetta gratuito sarà messo a disposizione dei turisti per accompagnarli nella zona tipica di produzione del Prosciutto di Parma.
Il Festival del Prosciutto di Parma si conferma un’importante vetrina internazionale per un prodotto italiano di grande qualità il cui indotto coinvolge 150 aziende produttrici, 4.300 allevamenti suinicoli e 3.000 addetti per un giro d’affari complessivo di 1,5 miliardi di euro.
Edizione 2013