“Milano Golosa” Gli Artigiani del Cibo il 20 e 21 Ottobre Milano

 Milano Golosa

20 E 21 Ottobre

Milano

Grand Hotel Villa Torretta

Il 20 e 21 ottobre a Milano si terrà una kermesse originale dove i veri protagonisti saranno gli artigiani del cibo, impegnati in un Making show: i visitatori della manifestazione potranno infatti apprendere dal vivo come si creano alcuni tra i prodotti gastronomici più diffusi sulle nostre tavole.
MILANO - All’insegna di basta con lo show cooking degli chef, ormai presente ovunque, Milano Golosa by Gastronauta Davide Paolini, Personaggio dell'anno 2011, metterà in scena il 20 e21 ottobre a Milano (al Grand Hotel Villa Torretta, al confine tra Milano e Sesto San Giovanni) una kermesse originale dove i veri protagonisti saranno gli artigiani del cibo con il “Making show”. I visitatori della manifestazione potranno infatti apprendere dal vivo come si creano alcuni tra i prodotti più diffusi sulle nostre tavole; la cosa, però, non è una banale rappresentazione a scopo ludico, ma è un modo semplice di comprendere come nasce la qualità di un prodotto.
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano attraverso un casaro mostrerà in diretta a Milano Golosa i passaggi della produzione del re dei formaggi, replicando una tradizionale cottura a legna con una vecchia caldaia, “come si usava un tempo”.
Il Consorzio della Mozzarella di Bufala Dop metterà in campo i suoi migliori casari per la creazione in diretta delle loro mozzarelle. Non mancherà una nota dolce, con la produzione di Torrone, quindi la birra e la produzione di salumeria, tutti prodotti fatti al momento e mostrati al pubblico di Milano Golosa.
“Making show” è una delle attività che ruoteranno intorno ai numerosi artigiani, produttori di vino, pasticcieri che nei due giorni di Milano Golosa proporranno le loro migliori produzioni accomunate tutte dalla rigorosa ricerca della qualità, caratteristica fondamentale da conoscere e saper distinguere anche per imparare a non sprecare. Non solo Making show, Milano Golosa, dopo il grande successo ottenuto con il “Panettone d’estate”, presenterà un ricco e inedito programma all’insegna di conoscere per non sprecare”. Un invito soprattutto al consumatore di scegliere la sua spesa con cognizione di causa e con un occhio attento al portafoglio.

  Per Maggiori Informazioni